Gestione Pagine Facebook
Hai una pagina Aziendale ma ricevi pochi contatti ?
Con l’avvento delle piattaforme social e in particolare con il social network Facebook, per le Aziende si è presentata la possibilità di aumentare la loro visibilità e di conseguenza la fidelizzazione dei propri fan ma per ottenere tutto questo e sopratutto per mantenere viva l’attenzione verso il proprio brand, occorre saper gestire una pagina facebook. La gestione di pagine facebook è diventato un vero e proprio lavoro e per poter riuscire nella sua gestione occorro competenze specifiche ben precise, come la comunicazione e il marketing. Solitamente una azienda medio piccola affida a un suo dipendente la gestione della pagina facebook ed è sufficiente cominciare a raccogliere dei like ( magari messi da amici ), per dedurre che sia semplice e immediato riuscire ad amministrare la pagina aziendale sul social più famoso al mondo.
Ci piace ricordare che avere una pagina aziendale su facebook significa avere una vetrina per tutti gli utenti della piattaforma del social network e rappresenta il biglietto da visita di ogni impresa commerciale. Se questo biglietto di visita non è ben studiato, aggiornato e gestito, potrebbe rappresentare una mancanza aziendale e dunque una cattiva pubblicità che si tradurrà in una mancanza di professionalità e di conseguenza l’abbandono della pagina da parte degli utenti e non ricevere contatti.
Gestione Pagine Facebook Roma : Ti sveliamo un segreto
Riuscire a creare e gestire una pagina Aziendale su facebook, anche se può sembrare cosa facile purtroppo è totalmente il contrario ed occorrono competenze e sopratutto studiare e munirsi di molta pazienza, specie se chi si affaccia alla gestione della pagina facebook è totalmente inesperto sulla comunicazione social. Per sintetizzare il concetto di gestione social occorre :
- Tempo
- Studio
- Pianificazione
- Professionalità
- Competenze
Dunque :
- Non può farlo un amico o il cugino bravo con i PC
- Non può essere fatto a tempo perso
- Non può farlo una segretaria che ha mille amici su facebook
- Si può far gestire la pagina a discapito di questi punti ma non si potrà dire che facebook non conviene o non funziona
Facebook in particolare ma in realtà tutti i social network sono diventati un canale prezioso per le aziende che hanno l’imperdibile occasione di entrare in contatto diretto con i loro clienti e incuriosirli, emozionarli, invogliarli all’acquisto. Con milioni di utenti iscritti e attivi, implementare le attività aziendali con una gestione accurata dei social è divenuto un fattore imprescindibile da inserire nelle strategie del marketing aziendale.
Gestione Pagina Facebook Roma : Cosa può fare Strategica-Mente per la tua azienda ?
La nostra agenzia social si occupa della creazione e la gestione di pagine aziendali su facebook, curando ogni aspetto della comunicazione aziendale e mira al mantenimento e alla crescita del profilo aziendale. Come riusciamo fare ciò ? ecco alcuni punti di come affrontiamo il servizio di gestione pagine social :
- Verifica della situazione della pagina facebook
- Individuare gli obbiettivi della comunicazione social
- Studio della concorrenza
- Attivazione o ristrutturazione del’account
- Modifica o creazione pagina aziendale
- Sviluppo e pubblicazione di testi e grafiche
- Collegamento tra la pagina facebook e sito aziendale
- Redazione della strategia di comunicazione sulla base dell’obbiettivo prefissato
- Profilazione del target
- Implementazione pixel facebook
- Gestione del costumer-care online
- Verifica statistiche della pagina
- Report mensili
A seguito dello sviluppo di questi 13 punti standard, si avranno incontri periodici con l’azienda per condividere lo stato di salute della pagina aziendale sul social network facebook.
Se necessiti di una consulenza per la gestione della pagina facebook o intendi avviare una pagina aziendale, contattaci senza impegno.