Servizio Seo

Servizio SEO

Servizio SEO Roma : Search Engine Optimization

La SEO è una strategia alla base di ogni progetto digitale è la madre del web-marketing che fin dall’avvento di internet ha imposto il suo utilizzo ai gestori di siti, generalmente chiamati web-master. Ad oggi la figura del web-master non coincide più con il servizio SEO, con il passare del tempo la SEO si è ampiamente evoluta e modificata, facendo nascere una figura specializzata denominata SEO Specialist. Lo scopo della SEO è quello di far emergere organicamente il sito web nelle prime posizioni del motore di ricerca, sulla base di una determinata query digitata dall’utente. Il termine SEO è l’abbreviazione di Search Engine Optimization che tradotto letteralmente in italiano vuol dire ottimizzazione dei motori di ricerca. La traduzione nella nostra lingua, già fa intuire anche ai meno esperti cosa la SEO vuole rappresentare. 

Serizio SEO Roma : Ottimizzazione SEO

Cosa vuol dire  ottimizzazione seo di un sito web ? Avere un sito web online è solamente la parte visibile di un progetto digitale ma esso non rappresenta la soluzione o comunque il successo di un sito web. L’ottimizzazione SEO consiste nel riuscire a posizionare delle chiavi di ricerca all’interno del sito, indicando in maniera precisa e strutturale a Google di cosa si occupa il web site. Indichiamo Google perché esso è il motore di ricerca più utilizzato al mondo e in Italia le statistiche dicono che il 90% degli utenti effettua le ricerche su questo motore di ricerca. Dunque per motore di ricerca intendiamo Google in primis ma ne esistono anche altri come, Bing, Yahoo e altri motori di nicchia. 

Servizio SEO Roma : Posizionamento Su Google SEO OnPage

Per posizionare un sito web su Google, il primo passo da mettere in pratica è la SEO OnPage. La SEO OnPage come accennato precedentemente consiste nel predisporre il sito web a una giusta lettura dei crawler da parte dei motori di ricerca. La SEO OnPage è un lavoro che dura nel tempo ed occorre uno studio approfondito per poterla mettere in atto. La SEO OnPage consiste nel saper strutturare il sito in maniera friendly, curare la velocità del sito, avere una usabilità soddisfacente e curare i contenuti con descrizioni utili e un giusto utilizzo degli H1,H2,H3. Molto spesso la nostra agenzia si ritrova a prendere in gestione il servizio seo di siti web online da anni e ci ritroviamo a dover riconcepire il progetto digitale dalle fondamenta. Delle volte è consigliabile ricominciare dalla base, invece che cercare di migliorare lo stato attuale delle cose. Ci accorgiamo che molti siti web per la quale ci richiedono una consulenza SEO, hanno la mancanza delle fondamenta della SEO e troppe volte vediamo una cattiva gestione dei meta dati e dei relativi H1,H2,H3. I motori di ricerca avendo già indicizzato questi errori e declassificati nella SERP occorre concepire da capo tutta la struttura, sulla base di una strategia digitale.  Se la SEO OnPage è ben definita e strutturata nelle nicchie di mercato a bassa competitività può apportare nel breve tempo i primi riscontri. Se il mercato in cui ci muoviamo non ha dei Big competitor la seo onpage può essere sufficiente per emergere sui motori di ricerca e dunque avere contatti da parte di utenti/clienti interessati al servizio. Nel caso in cui il settore di riferimento ha una concorrenza spietata, la seo onpage potrebbe non essere sufficiente o comunque per avere i primi riscontri necessita di tempo e duro lavoro. Qualunque sia il settore di riferimento, dalla seo onpage non si può fare a meno è la base di ogni lavoro e traguardo futuro. Per rendere bene il concetto, avere un sito senza la seo onpage è come cercare di far camminare una macchina con le ruote sgonfie. Anche se si riuscisse a farla camminare lo sforzo sarebbe maggiore e comunque non raggiungerebbe mai la velocità di una macchina con le ruote gonfie.

Servizio SEO : Posizionamento Sui Motori Di Ricerca SEO OffPage

Un altro aspetto determinante per il posizionamento di un sito web è il servizo seo offpage, che consiste dopo aver ottimizzato la parte seo onpage, nell’effettuare determinate tecniche per far crescere in maniera più veloce il sito web nei motori di ricerca. Per tecniche non intendiamo trucchi o magie ma azioni mirate a seguito di uno studio dei competitor. In breve possiamo dire che la seo offpage serve a far conoscere il proprio portale web sia agli utenti sia al motore di ricerca. Come facciamo questo ? Studiamo nel dettaglio il settore del sito del cliente, andando ad esaminare tutta la concorrenza e individuando le mancanze dei concorrenti focalizziamo tutta l’azione in quel gap. Avendo contatti con blogger di vari settori riusciamo a far pubblicare un articolo che parla del sito del cliente, richiedendo un link verso il sito che stiamo lavorando. Ricevere link da siti dello stesso settore accresce la popolarità del sito aiutandolo ad avere maggiore trust per riuscire a scavalcare la concorrenza nella SERP. In realtà il discorso è molto più ampio e articolato ma abbiamo voluto dare una breve sintesi di concetto Offpage. In sostanza l’azione di offpage è tutto il lavoro che viene svolto al di fuori del proprio sito web. Mentre ricevere link, nello specifico rientra nel settore della link bulding. La link bulding è una tecnica che apporta grandi benefici e proprio per questa spinta, occorre prestare una attenzione particolare, perché essendo così vincente è anche altrettanto facile essere penalizzati dai motori di ricerca. Dunque la link bulding si …. ma fatta con le dovute cautele. Prendere una penalizzazione dai motori di ricerca nella maggior parte dei casi vuol dire aver buttato ore di lavoro e soldi. Un sito web penalizzato anche se poi la penalizzazione viene rimossa non esce mai del tutto pulito. Ora che sai cosa è la SEO e se necessiti di un consulto o  una strategia da mettere in atto, il nostro team è pronto ad affiancarti per portare il tuo sito al successo. 

Abbiamo studiato quattro servizi SEO allo scopo di supportare ogni necessità per ogni cliente.

Oppure contattaci nel caso in cui hai bisogno di una consulenza specifica per la tua Azienda.

Sei indeciso quale piano faccia al tuo caso ?

Contattaci senza impegno e raccontaci il tuo progetto presso i nostri uffici, noi offriremo un caffè.
Vuoi capire cosa stai sbagliando nella tua comunicazione sul web? Non sei convinto dei risultati che stai ottenendo? Vuoi fare…
E’ arrivato il momento di pensare alla gestione del tuo profilo instagram!Non ci sono dubbi. Da quando è stata acquisita…
Con l’avvento delle piattaforme social e in particolare con il social network Facebook, per le Aziende si è presentata la…
La nostra Agenzia Strategica-mente.it si occupa della creazione di campagne AdWords con il fine di incrementare i clienti con il…
Search engine optimization (SEO) is the process of affecting the visibility of a website or a web page in a…
Prima di dare una definizione su cosa sia il social media marketing e quindi cosa si possa avere con una…

Il nostro Team SEO

There are no team members found.