Come organizzare le "Stories in evidenza" se hai un attività locale

Come organizzare le "Stories in evidenza" se hai un attività locale

Se stai leggendo questo articolo probabilmente già conosci le stories di instagram e sai come salvarle e metterle in evidenza per renderle visibili oltre le 24 ore previste.

Questo quindi non è il classico articolo tutorial dove ti spieghiamo come mettere in evidenza una storia ma vuole essere una vera e propria guida per aiutarti a classificare le storie in maniera efficace e utile per i tuoi followers!

Prima di andare al sodo ci tengo a precisarti che non esiste una strategia assoluta valida per tutte le categorie. La strategia varia in base al mercato di riferimento, al prodotto o servizio e in base a chi ti rivolgi detto questo se metti in pratica questi piccoli e semplici consigli sicuramente migliorerai l’esperienza dell’utente sul tuo profilo.

Sei pronto?

Partiamo!

Le storie in evidenza se sei una attività commerciale o un negozio

Se hai un attività commerciale come un negozio, un ristorante, uno studio e lavori a livello locale uno dei tuoi obiettivi su instagram è sicuramente quello di amplificare la tua notorietà  nel raggio di competenza della tua azienda. Quindi sarà molto importante far percepire ai tuoi followers.

CHI SEI : Racconta ai tuoi followers chi sei e perchè dovrebbero scegliere la tua attività e fallo con storie reali e quotidiane. Cose che succedono ogni giorno all’interno del tuo locale. L’ideale sarebbe farlo attraverso dei video in cui ti racconti. Se ad esempio hai una pizzeria racconta come scegli i prodotti da utilizzare, cosa fai appena apri il locale, cosa fai ogni giorno per offrire il massimo ai tuoi clienti. Sicuramente apprezzeranno!

TUTORIAL : I tutorial piacciono a tutti specialmente se sono allegri e trasmettono emozioni. Fai vedere ai tuoi clienti come nascono i prodotti che acquisteranno. Come nasce l’impasto della pizza la ricetta segreta del loro piatto preferito. Il tutorial sul trucco e la pulizia del viso di tutti i giorni. Rendi quello che fai pubblico e alla portata di tutti i tuoi clienti. Conquisterai la loro fiducia.

DICONO DI NOI: Stimola i tuoi clienti soddisfatti a fare delle stories con i tuoi prodotti o servizi e metti in evidenza quello che scrivono e dicono di te. Quel che dicono gli altri di te è molto più importante di quel che tu racconti di te

TIPS SUL TUO PRODOTTO O SERVIZIO: Racconta ai tuoi followers come utilizzare i tuoi prodotti e perchè. Fallo partendo sempre dai problemi o dai desideri dei tuoi utenti. Le persone non sono su instagram per acquistare prodotti ma per trovare soluzioni o ispirazioni per i loro problemi.

CREA DELLE GALLERY MONOTEMATICHE SUI TUOI PRODOTTI: Ad esempio se sei un ristorante crea delle stories in evidenza sui tuoi primi piatti, sugli antipasti o sul vino che offri.

Ultimo consiglio per le tue storie in evidenza. Non dimenticarti di creare delle copertine che introducano l’argomento e che stimolino l’utente a guardare le tue stories.

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