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Quanto vale un contatto per la tua azienda?

Ti piacerebbe avere ogni giorno almeno 4/5 persone al giorno interessate ai tuoi prodotti e/o servizi che ti chiedono di poter essere contattate per delle informazioni su i tuoi prodotti e/o servizi?

Nel mese di settembre io e Pierluigi D’Avino, consulente ed esperto in acquisizione clienti on line, abbiamo lanciato 3 campagne per tre aziende diverse: due per due centri fitness e una per un prestigioso corso di formazione per organizzazione di eventi.

Voglio soffermarmi su questo ultimo caso perchè si tratta di un corso molto impegnativo, 9 insegnanti, 5 giorni di classe, esercitazioni, simulazioni…per un costo totale di oltre 1000€.

Per richiedere l’iscrizione al corso i potenziali clienti lasciano i propri dati e sono poi contattati dai commerciali per concludere la vendita.

Bene, la domanda che voglio farti ora è questa: “Quanto vale un contatto telefonico che può generare oltre 1000€ di fatturato?”

La risposta è che dipende dalla bravura dei commerciali, da quanto è di valore il corso….ma in sostanza, se l’azienda erogatrice è brava nel suo lavoro, i contatti valgono TANTO.

Al costo attuale del traffico “freddo”, utilizzando gli strumenti classici, un contatto simile può essere pagato tra i 10€ e i 50€.

Ora, ipotizziamo che l’azienda si sia affidata ad un bravo marketer, che porti contatti proprio a 10Euro.

1 Contatto su 10 si Iscrive? Complimenti, hai decuplicato il valore investito in pubblicità!

Il fatto è che con le giuste conoscenze di Marketing, con una buona intuizione sulle dinamiche di click e acquisto, con le giuste capacità tecniche… è possibile abbassare, o addirittura  DECIMARE, questo costo fisso.

Paghi i contatti 1€ e ne converti 1 su 10?

Complimenti, hai appena CENTUPLICATO il valore dell’investimento

E così via…

Immagina di poter aver contatti caldi di potenziali clienti per il tuo business e pagarli pochi euro, o addirittura meno di un euro.

Come cambierebbe la tua attività?

I dati delle campagne appena descritte sono riportati in questa infografica.

Se anche tu sei stufo di aspettare che i tuoi clienti vengano a cercarti, compila il form in basso e contattaci ora per un analisi gratuita!

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