Social Media per il B2B.

Social Media per il B2B.

Social media per il B2B : Come attrarre prospect in target in 5 step

La convinzione comune è che i social siano rivolti esclusivamente al pubblico finale ed in parte è proprio così, ma pensaci bene: nel grande pubblico ci sono professionisti, titolari d’azienda, decision maker, manager e tra questi sicuramente ci sono anche i tuoi clienti ed oggi grazie ai potenti strumenti di profilazione che google e i social media mettono a disposizione è più facile rintracciarli!

Quindi se Il tuo brand e la tua azienda si rivolgono al business e vorresti iniziare ad utilizzare i social media per incrementare il numero dei tuoi clienti sei nell’articolo giusto!

Grazie alla nostra esperienza nella gestione di aziende che operano esclusivamente nel B2B abbiamo messo a punto 5 step che sono le fondamenta per riuscire ad attirare clienti in target per il tuo business.

Pronto a scoprirli e a metterli in pratica?

Iniziamo subito

1 – Strategia Social Media b2b

Come accade per il B2C prima di iniziare qualsiasi cosa devi aver chiaro quali sono i risultati che vuoi raggiungere e come vuoi raggiungerli.

L’ abilità in questa fase è trasformare quel che funziona off line e riportarlo online. Devi aver chiaro a chi ti rivolgi e quali azioni vuoi far compiere a chi legge i tuoi post e le tue campagne pubblicitarie. Ricordati di far percepire il valore della tua azienda attraverso i contenuti e se possibile crea un lead magnet ( E-book, Video, Webinar ) per invogliare clienti in target a lasciare il contatto.

2 – Scegli i canali giusti e fatti trovare

 
Non seguire (troppo) le tendenze. Nel b2b il canale giusto per te è quello in cui i tuoi potenziali clienti passano maggior tempo. Prenditi del tempo per fare delle ricerche e delle interviste ai tuoi clienti. Imprescindibili per il B2B  Linkedin e You Tube. Linkedin per creare rete e You Tube per mostrare ai tuoi prospect i tuoi prodotti e servizi con tutorial e approfondimenti.

 

3 – Si alla strategia Multicanale

 
I social Media da soli non bastano. Sito web e mail Marketing sono canali da integrare assolutamente nella tua strategia per dare valore continuità e dare buoni motivi ai tuoi prospect per scegliere proprio la tua azienda.

4 – Quali contenuti pubblicare 

Scegliere i contenuti giusti per una strategia b2b è cosa tutt’altro che semplice. Le regole da seguire sono

  • Dare Valore!
  • No a contenuti ” tappabuchi”
  • Fai percepire alle aziende i benefici che sei in grado di dargli e soprattutto come li aiuterai a risolvere i loro problemi.
  • Si a contenuti informati provenienti da fonti autorevoli del tuo settore di riferimento.

5 – Advertising

I social non sono gratis. Quindi prima di investire tempo, energie e risorse per creare e pubblicare contenuti cerca di capire de hai del budget a disposizione per poterli sponsorizzare e divulgare.

Social Media per il B2B: come possiamo aiutarti.

Questi 5 step sono il nostro approccio quando prendiamo in gestione i social media per le aziende b2b e siamo sicuri che potranno essserti di grande aiuto!

In questi anni come agenzia abbiamo gestito diverse aziende operanti ne B2B e i risultati sono stati sempre super soddisfacenti per i nostri clienti. I settori in cui abbiamo operato maggiormente sono Gioielli, Wine &Spirits, Formazione.

Se il nostro approccio ti piace e hai deciso di iniziare ad investire sul tuo Business prenota qui una consulenza gratuita di 30 minuti, raccontaci il tuo progetto e ti diremo come possiamo aiutarti!

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