Google My Business

Google My Business

Vetrine virtuali e gestione del cliente e possibilità di pubblicare post relativi ad offerte ed eventi : così Google my business aiuta le piccole medie imprese

Geolocalizzazione, recensioni, servizi a domicilio: Queste sono soltanto alcune funzioni che Google my Business strumento di Google gratuito e alla portata di tutti mette a disposizione degli utenti. Non averlo oggi è solo una questione di pigrizia perchè è facilissimo da creare ( Il grado di difficoltà è paragonabile a crearsi un profilo social) e da configurare. 

Non cercare, ma fatti trovare!

Google My Business rappresenta il punto di riferimento per qualsiasi tipologia di attività per poter gestire al meglio la propria presenza online.

Google my business è una vetrina on line: Immagina che ogni volta che l’utente cerchi su google  un tuo servizio o prodotto possa trovare magicamente non solo il tuo numero di telefono ma anche le tue foto, i tuoi servizi, le recensioni dei tuoi utenti e ad oggi farti delle domande.

Qualsiasi attività commerciale ha una componente essenziale: i clienti. Grazie a Internet, sempre più attività commerciali si mettono in contatto con nuovi clienti ogni giorno. Trovare una clientela affezionata, tuttavia, può risultare difficile e richiedere molto tempo. Con questo fantastico strumento potete farlo gratis voi stessi e se volete amplificare la portata dei vostri post farvi aiutare da noi con le campagne a pagamento.

Avere una buona gestione della propria pagina Google My Business permette di avere una migliore visibilità sul motore di ricerca come azienda (in particolare sul lato destro quando si digita il nome della nostra attività: quella l’interfaccia di informazioni visualizzata sul lato destro di ogni ricerca organica viene chiamata ” Knowledge Graph”).

Le dinamiche del web 3.0 stanno progressivamente cambiando i tradizionali clienti in utenti, o meglio, in follower.

Le aziende, soprattutto nell’ambito del commercio, del turismo e della ristorazione, si fanno concorrenza a colpi di like, di recensioni e feedback positivi, diminuendo la distanza con il cliente.

Google è tra gli attori principali di questa rivoluzione: grazie alla geolocalizzazione, all’utilizzo integrato di alcune sue funzioni, ma soprattutto al page ranking del suo motore di ricerca, ha spostato l’asticella verso un’ottica sempre più social della gestione aziendale.

Google My Business: perché esserci

Perchè Google My Business non è più una vetrina passiva, ma un vero e proprio centro di controllo delle informazioni e delle attività del tuo Brand.

Considera che i servizi di Google sono i più utilizzati da mobile, come anche da desktop: l’80% delle ricerche sul web viene fatto su Google; Google Map è il più usato al mondo (grazie alla preinstallazione sul 75% dei dispositivi mobile in vendita oggi). Avere un unico punto di ingresso all’inserimento e alla modifica delle informazioni del tuo Brand, di certo ti garantisce una presenza coerente (che è già un ottimo punto di partenza per i tuoi affari!).

Quante volte hai cercato un’azienda sul web per recuperare un numero di telefono o una email di riferimento e hai trovato ennemila risultati con indirizzi e riferimenti differenti, perché non aggiornati nel tempo? Ecco, con My Business è certo che chi ti cerca troverà tutti i tuoi riferimenti aggiornati direttamente da te (o da chi fa le tue veci nella gestione social).

Vuoi saperne di più?

Contattaci e saremo lieti di illustrarti in un ora di consulenza gratuita tutti i benefici che migliaia di attività commerciali come la tua hanno ottenuto con google my business!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.