Google My Business

Google My Business

Vetrine virtuali e gestione del cliente: così Google my business aiuta le imprese

Geolocalizzazione, recensioni,servizi a domicilio:

— Municipio Social —
Una serie di provvedimenti, studiati e preparati per le PMI di Roma.

Non cercare, ma fatti trovare!

Strategica-Mente in collaborazione con “Roma Comunicazione” è pronta a presentare questo pacchetto di iniziative utili alla forza lavoro, per potenziare e rivedere la presenza on line delle PMI Romane;

Google My Business rappresenta il punto di riferimento per qualsiasi tipologia di attività per poter gestire al meglio la propria presenza online.

Google my business è una vetrina on line: Immagina che ogni volta che l’utente cerchi su google  un tuo servizio o prodotto possa trovare magicamente non solo il tuo numero di telefono ma anche le foto il

 

Qualsiasi attività commerciale ha una componente essenziale: i clienti.

Grazie a Internet, sempre più attività commerciali si mettono in contatto con nuovi clienti ogni giorno. Trovare una clientela affezionata, tuttavia, può risultare difficile e richiedere molto tempo. Vorremmo che le cose cambiassero.

Ecco perché siamo lieti di presentare Google My Business,un modo semplice per trovare e mettervi in contatto con nuovi clienti, ovunque voi siate.

Avere una buona gestione della propria pagina Google My Businness permette di avere una migliore visibilità sul motore di ricerca come azienda (in particolare sul lato destro quando si digita il nome della nostra attività: quella l’interfaccia di informazioni visualizzata sul lato destro di ogni ricerca organica viene chiamata ” Knowledge Graph”).

Le dinamiche del web 2.0 stanno progressivamente cambiando i tradizionali clienti in utenti, o meglio, in follower.

Le aziende, soprattutto nell’ambito del commercio, del turismo e della ristorazione, si fanno concorrenza a colpi di like, di recensioni e feedback positivi, diminuendo la distanza con il cliente.

Google è tra gli attori principali di questa rivoluzione: grazie alla geolocalizzazione, all’utilizzo integrato di alcune sue funzioni, ma soprattutto al page ranking del suo motore di ricerca, ha spostato l’asticella verso un’ottica sempre più social della gestione aziendale.

GOOGLE LOCAL, UNA VETRINA PER LE AZIENDE LOCALI

Un valido esempio è la funzione Local di google+,attraverso la quale anche le piccole attività locali possono farsi conoscere dagli utenti. L’obiettivo è consentire loro una ricerca per aree geografiche e esigenze specifiche, dando la possibilità di avere un quadro delle offerte dell’azienda grazie ai commenti e alle recensioni di altri utenti.

Per le piccole imprese è uno strumento utile dal punto di vista pubblicitario, comunicativo e di gestione dei clienti: gratuitamente permette di essere raggiunti, contattati da un target molto più esteso rispetto a quello di riferimento, e soprattutto grazie al meccanismo delle “cerchie” di Google+ si crea una sorta di passa parola virale tra i contatti più vicini.

Google My Business: perché esserci

Perchè Google My Business non è più una vetrina passiva, ma un vero e proprio centro di controllo delle informazioni e delle attività del tuo Brand.

Considera che i servizi di Google sono i più utilizzati da mobile, come anche da desktop: l’80% delle ricerche sul web viene fatto su Google; Google Map è il più usato al mondo (grazie alla preinstallazione sul 75% dei dispositivi mobile in vendita oggi). Avere un unico punto di ingresso all’inserimento e alla modifica delle informazioni del tuo Brand, di certo ti garantisce una presenza coerente (che è già un ottimo punto di partenza per i tuoi affari!).

Quante volte hai cercato un’azienda sul web per recuperare un numero di telefono o una email di riferimento e hai trovato ennemila risultati con indirizzi e riferimenti differenti, perché non aggiornati nel tempo? Ecco, con My Business è certo che chi ti cerca troverà tutti i tuoi riferimenti aggiornati direttamente da te (o da chi fa le tue veci nella gestione social).

Vuoi saperne di più?

Contattaci e saremo lieti di illustrarti in un ora di consulenza gratuita tutti i benefici che migliaia di attività commerciali come la tua hanno ottenuto con google my business!

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *