Live Social Radio, la nostra agenzia ha detto sì

Live Social Radio, la nostra agenzia ha detto sì

Live Social è un format radiofonico in onda su numerose frequenze regionali. Ha uno storico eccellente segnato da diversi successi, ma la sua presenza sul web andava consolidata. Ci abbiamo pensato noi.

Strategica-Mente ama le sfide e quando siamo state contattate per curare il restyling del sito e la comunicazione on line di Live Social ci siamo subito messe all’opera per organizzare un intervento mirato che esaudisse le aspettative del nuovo cliente.

Restyling del sito, Brand Identity, comunicazione sui social network, contenuti di approfondimento per il blog, digital pr per la costruzione di una community più forte e coesa. Questa la nostra missione che, già dopo poco tempo, comincia a portare i suoi frutti.

Ma cos’è Live Social?

Live Social è un contenitore radiofonico che raccoglie interviste a professionisti, piccoli imprenditori, specialisti dei settori più disparati che ai microfoni della radio non si limitano a promuovere la propria attività, ma ne parlano in termini umani, partendo dalla loro storia personale. Dopo aver mosso i primi passi nella Capitale, oggi Live Social è On Air su numerose radio locali, dal nord al sud Italia. Il format, nel corso di oltre quindici anni, è cresciuto e si è consolidato, incontrando costantemente il favore del pubblico. Le storie di chi interviene negli spazi della trasmissione fanno sì che questa si determini come vero e proprio spazio per l’approfondimento culturale, un luogo in cui informarsi e trarre ispirazione. Vetrina, contenitore, programma culturale, network per le PMI, Live Social è tutto questo.

La situazione di partenza

Quando abbiamo preso in carico la commessa la situazione che ci si presentava era questa:

  1. Punti di forza: una storia lunga e consolidata, numerosi successi e riconoscimenti, una community consistente e variegata su Facebook.
  2. Punti deboli: un sito lento e scarno dalla grafica poco accattivante e dai colori sballati, due o tre articoli negativi in serp, l’assenza su altri social network come Instagram e You Tube

Come stiamo lavorando

La fama e lo storico di Live Social sono, ovviamente, un supporto di non poco valore per la nostra attività, questo dato è indiscutibile. Resta il fatto che l’intervento che ci è stato richiesto come agenzia richiede comunque il suo impegno. E a noi piace impegnarci per ottenere risultati concreti.

  • Il sito: più veloce e intuitivo, arricchito di contenuti di approfondimento e dalla veste grafica uniforme e riconoscibile. Pochi colori, netti, decisi, in linea col logo, a sua volta essenziale.
  • Il Blog: ogni mese articoli di approfondimento e informazione puntano ad ampliare il valore della proposta radiofonica. Le migliori interviste, già ascoltate in radio, vengono selezionate per approfondire un argomento che, così, continua a sopravvivere sul web, diventando una risorsa per chi si interessa dei temi trattati. Non più solo intrattenimento radiofonico quindi, ma vero e proprio magazine.
  • Opinioni e Recensioni: al momento della presa in carico, abbiamo notato che la serp di Google ci restituiva alcuni articoli poco lusinghieri. Non ci siamo abbattute. Essere presenti in rete può significare anche questo. A fronte di tantissime recensioni e articoli positivi è a dir poco fisiologico avere qualcuno che si mette contro. Osservazioni inconsistenti, molto probabilmente da parte di chi ha saputo sfruttare la possibilità di posizionarsi bene per una parola chiave poco competitiva, che però, data la mole di ricerche che genera, è decisamente succosa. Tendenzialmente ciò che veniva evidenziato era proprio quello per cui era appena stato richiesto il nostro intervento: un sito apparentemente “poco serio”, dal dubbio appeal, non è certamente un buon biglietto da visita. Noi però siamo fermamente convinte che, seppure oggi l’abito fa il monaco, poi sono le azioni che fanno la differenza.
  • I social network: Facebook era già avviato, abbiamo arricchito le pubblicazioni con alcune rubriche di carattere culturale. Instagram e You Tube sono stati integrati e procedono nella loro ascesa. È forse presto per trarre un bilancio, ma il lavoro prosegue bene.

Dopo meno di due mesi possiamo affermare di essere fiere di aver preso in carico questa commessa per Live Social. Un nuovo illustre cliente per l’agenzia, un nuovo successo per il nostro team.

Sei curioso di vedere il lavoro che stiamo realizzando sul sito di Live Social? Ecco il link al loro sito: https://www.radiolivesocial.it/

Anche tu hai bisogno di una digital strategy vincente per la tua attività? Scrivici e cercheremo di costruirla insieme.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *