SMM Per Palestre

SMM Per Palestre

Social Media per palestre e centri fitness

Social Media per Palestre e Centri Fitness: Dal Mi Piace all’ Iscrizione.

Se il proprietario o gestisci una palestra o un centro fitness?

Ti sveliamo le 5 regole d’ oro che devi assolutamente mettere in pratica per trasformare i tuoi fan e followers in clienti!

1- Definisci bene il tuo pubblico

Il più grande errore che vedo fare alla maggior parte delle pagine facebook di club fitness “autogestite” è quello di rivolgere la propria comunicazione esclusivamente a coloro che sono già iscritti.

Risultato?

I post hanno sempre i like delle stesse persone che molto spesso non commentano e nel peggiore dei casi lo fanno scrivendo frasi del tipo ” come mai l’ istruttore Tizio non c’è più?” oppure “L’acqua calda è tornata?

Questo crea un doppio danno all’ immagine del Club.

I contenuti vengono diffusi solo a chi già li conosce e se qualche potenziale cliente capita sulla pagina si sente immediatamente fuori dal quel circolo chiuso.

Cosa fare quindi?

Lo vedremo nel prossimo passo, sei pronto?

2- Gioca d’ anticipo! Pianifica la tua comunicazione 

Una volta stabilito in maniera chiara chi è il pubblico al quale ci rivolgiamo che cosa vuole, che problemi ha e come possiamo risolverglieli andiamo a creare una lista di contenuti che possano far leva sui vostri potenziali clienti.

Pensateci bene, quali sono le domande comuni più frequenti?

Quelli sono gli argomenti che più interessano ai tuoi futuri clienti e devono essere trasformati in post il prima possibile!

3 – Dai ai tuoi post una riconoscibilità 

Crea un layout grafico ad hoc per rendere riconoscibile il tuo brand;

Non bisogna essere grafici esperti per rendere i tuoi post riconoscibili!

Rispetta sempre le tre regole fondamentali:

1 Inserisci sempre il logo nei post

2 Definisci i colori che ti rappresentano

3 Scegli un unico font per la tua comunicazione

4 Non scrivere mai in maiuscolo!

4- Coinvolgi gli utenti e sii presente

La comunicazione sui social non è mera informazione. Concludi i tuoi post con domande APERTE  invitando gli utenti a rispondere e ad aprire una conversazione.

5- Aumenta la visibilità dei tuoi post e raggiungi il tuo target con  facebook ads

Gratis è morto. Anzi per facebook non è mai nato. Se non sponsorizzi o non crei campagne i tuoi post li vedranno solo (forse) i tuoi soci più affezionati.

Se non sai come effettuare campagne a pagamento scopri il nostro prossimo corso di formazione specializzato per palestre e centri fitness!

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Ora sei finalmente pronto a costruire una nuova immagine per la tua pagina e cominciare a ricevere richieste di informazione per la tua palestra.

Inizia subito e facci sapere come è andata!

 

Se invece hai qualche dubbio e vorresti ricevere delle informazioni in più scopri il corso dedicato al social media marketing per palestre e centri fitness

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