Vendere su instagram

Vendere su instagram

Arriva in Italia quello che tutti i proprietari di un sito e-commerce stavano aspettando : poter vendere i propri prodotti e/o servizi direttamente dalla piattaforma instagram! Una funzione già esistente da diverso tempo negli Stati Uniti che ha dato molta più importanza e rilievo al Social che negli ultimi anni ha avuto un’evoluzione pazzesca!

Ma vediamo ora come utilizzare questa news e a chi è rivolta:

Nemmeno a dirlo, questa funzione è riservata ai profili business, che consente alle aziende di inserire speciali tag, fino ad un massimo di cinque, nei propri post attraverso i quali gli utenti potranno direttamente fare acquisti.

Shopping sarà disponibile per tutti i brand che vendono prodotti fisici e hanno una vetrina su Facebook o un catalogo in Business Manager.

D’ora in poi, grazie a Shopping ( così viene chiamata questa nuova funzione), gli utenti di Instagram avranno accesso, con un semplice tag, ad informazioni e foto di un determinato prodotto che vedranno nei post organici, in una vetrina disponibile 24 ore su 24, con la possibilità di acquistare, rimanendo all’interno della piattaforma, direttamente dal sito web del brand, senza doverlo cercare online.

Questa la schermata che apparirà a tutte i profili instagram che approfitteranno della novità:

 

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *