Come organizzare le “Stories in evidenza” se hai un attività locale
Se stai leggendo questo articolo probabilmente già conosci le stories di instagram e sai come salvarle e metterle in evidenza per renderle visibili oltre le 24 ore previste.
Questo quindi non è il classico articolo tutorial dove ti spieghiamo come mettere in evidenza una storia ma vuole essere una vera e propria guida per aiutarti a classificare le storie in maniera efficace e utile per i tuoi followers!
Prima di andare al sodo ci tengo a precisarti che non esiste una strategia assoluta valida per tutte le categorie. La strategia varia in base al mercato di riferimento, al prodotto o servizio e in base a chi ti rivolgi detto questo se metti in pratica questi piccoli e semplici consigli sicuramente migliorerai l’esperienza dell’utente sul tuo profilo.
Sei pronto?
Partiamo!
Le storie in evidenza se sei una attività commerciale o un negozio
Se hai un attività commerciale come un negozio, un ristorante, uno studio e lavori a livello locale uno dei tuoi obiettivi su instagram è sicuramente quello di amplificare la tua notorietà nel raggio di competenza della tua azienda. Quindi sarà molto importante far percepire ai tuoi followers.
CHI SEI : Racconta ai tuoi followers chi sei e perchè dovrebbero scegliere la tua attività e fallo con storie reali e quotidiane. Cose che succedono ogni giorno all’interno del tuo locale. L’ideale sarebbe farlo attraverso dei video in cui ti racconti. Se ad esempio hai una pizzeria racconta come scegli i prodotti da utilizzare, cosa fai appena apri il locale, cosa fai ogni giorno per offrire il massimo ai tuoi clienti. Sicuramente apprezzeranno!
TUTORIAL : I tutorial piacciono a tutti specialmente se sono allegri e trasmettono emozioni. Fai vedere ai tuoi clienti come nascono i prodotti che acquisteranno. Come nasce l’impasto della pizza la ricetta segreta del loro piatto preferito. Il tutorial sul trucco e la pulizia del viso di tutti i giorni. Rendi quello che fai pubblico e alla portata di tutti i tuoi clienti. Conquisterai la loro fiducia.
DICONO DI NOI: Stimola i tuoi clienti soddisfatti a fare delle stories con i tuoi prodotti o servizi e metti in evidenza quello che scrivono e dicono di te. Quel che dicono gli altri di te è molto più importante di quel che tu racconti di te.
TIPS SUL TUO PRODOTTO O SERVIZIO: Racconta ai tuoi followers come utilizzare i tuoi prodotti e perchè. Fallo partendo sempre dai problemi o dai desideri dei tuoi utenti. Le persone non sono su instagram per acquistare prodotti ma per trovare soluzioni o ispirazioni per i loro problemi.
CREA DELLE GALLERY MONOTEMATICHE SUI TUOI PRODOTTI: Ad esempio se sei un ristorante crea delle stories in evidenza sui tuoi primi piatti, sugli antipasti o sul vino che offri.
Ultimo consiglio per le tue storie in evidenza. Non dimenticarti di creare delle copertine che introducano l’argomento e che stimolino l’utente a guardare le tue stories.
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