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Come promuovere il Delivery in modo efficace e con un ritorno d'investimento sicuro!

E’ sicuro. Il 2020 verrà ricordato nella storia per l’esplosione della pandemia da covid 19 e anche come l’anno ZERO di una rivoluzione incalzante, senza freni e silenziosa: quella digitale.

Specialmente per il settore della ristorazione, quest’anno sarà un vero e proprio spartiacque tra quella che era la vecchia normalità e quella che sarà la nuova normalità.

Si, ma cosa c’ entra tutto questo con come promuovere il Delivery?

Lascia che ti spieghi.

Se è vero che Le attività di delivery in questo periodo sono esplose per necessità, è vero anche che  chi sta credendo fortemente in questa modalità e la sta organizzando in modo strategico e pianificato non solo non sta subendo la crisi economica ma sta anche creando un nuovo modello di business destinato a crescere e continuare anche quando tutto tornerà alla normalità.

Con questo articolo voglio illustrarti quali sono i passi principali che devi muovere per rendere la tua attività visibile on line e differenziare il tuo prodotto e servizio rispetto ai tuoi competitor.

Sei Pronto? 

Iniziamo!

GOOGLE MY BUSINESS

 

La orima cosa cosa che devi fare se ancora non lo hai fatto è creare un account verificato Google My Business e Verificarne la proprietà. Una volta fatto Nella compilazione delle varie schede dal descrizione ai prodotti che offri presta attenzione alle parole chiave che utilizzi. Prediligi parole chiave che siano pertinenti al tuo target quando cerca un tuo prodotto o servizio che vendi.

 

Domandati come potrebbero cercarti. Ad esempio, se fai Pizza a lunga lievitazione utilizza come parole chiave “pizza a lunga lievitazione” “pizza ad alta digeribilità”, “pizza con farina di farro”. Metti in risalto tutti i punti di forza con cui vuoi essere identificato assicurandoti che possano essere di interesse del tuo pubblico.

 

Per saper qualcosa di più sui gusti del tuo pubblico puoi utilizzare dei tool messi a disposizione da Google come Strumento di pianificazione delle parole chiave o più semplicemente Google Trend.

 

SITO INTERNET

 

Se hai un sito internet crea subito un interfaccia con whatsapp e assicurati che sia 100% responsive. Il 90% delle persone ordina tramite smartphone! 

 

FACEBOOK  

 

Attraverso le facebook ads e messanger ha la possibilità di creare un vero e proprio funnel che stimoli le prenotazioni on line, il passaparola e non solo! Con l’utilizzo dei chatbot puoi crearti con il tempo delle vere e proprie liste di broadcast per mantenere un contatto diretto costante con i tuoi clienti.

 

INSTAGRAM

 

Su instagram utilizza solo foto di qualità elevata e utilizza stories e reels per raccontare il “dietro e quinte” del tuo locale: Dalla selezione delle materie prime all’impasto alla nascita di un prodotto ( Un piatto di pasta o un tipo di pizza ad esempio); Se utilizzi uno di questi partner Deliveroo, Glovo, Just Eat, Uber Eats, utilizza lo stikers messo a disposizione da instagram sulle stories!

 

L’ IMPORTANZA DEI CONTENUTI

 

Comunica con i tuoi clienti, non pubblicare solo foto di piatti e di cibo. Storytelling, Tutorial, Domande che coinvolgono il tuo pubblico sono contenuti che avvicineranno la tua audience e ti consentiranno di differenziarti dalla concorrenza.

 

RIPROVA SOCIALE

 

In altre parole recensioni e testimonianze. Stimola i tuoi clienti più affezionati a lasciare una recensione o a condividere le foto dei tuoi piatti sul loro feed o nelle stories in cambio di un omaggio o un piccolo sconto sul loro prossimo ordine. I prodotti generati dagli utenti hanno un valore percepito altissimo!

 

Queste sono le cose più semplici che puoi fare sin da subito per promuovere il tuo delivery e aumentare il numero di ordini !

 

Le conoscevi già? Se hai deciso di provarle o metterle in pratica fammi sapere se stanno funzionando se invece hai bisogno di una consulenza più approfondita su come mettere in pratica queste e altre strategie contattaci qui, saremo felici di darti una mano!

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Angela Amalia

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